Emirati Arabi e Oman

Descrizione

Un viaggio in Medio Oriente tra gli Emirati Arabi e il Sultanato dell'Oman è l'incontro di notti magiche tra deserto e cammelli, grandi spazi e oasi verdi e culture e popoli che seppur vicini a noi hanno caratteristiche molto differenti dall'Occidente. L’Oriente delle Mille e una notte già descritto da Sherazad, l’Oriente dei mercati, dei colori, dei porti, l’Oriente come punto d’incontro tra Asia, Africa ed Europa.

Il Medio Oriente di Identity Plus presenta destinazini diverse come Abu Dhabi, Dubai e Sultanato dell’Oman, tre realtà accomunate da un tradizione religiosa ma diverse tra loro per paesaggi e attività. Sullo sfondo di paesaggi spettacolari coesistono in armonia un mix di tradizione, modernità e leggendaria ospitalità che Identity Plus vi farà scoprire con un viaggio creato su misura.

Chi è già stato nella Penisola Arabica sa di cosa stiamo parlando, mentre chi ancora non ci è stato ne rimarrà piacevolmente sorpreso, soprattutto perché è una meta che accontenta tutte le tipologie di viaggiatore.

Per gli amanti della natura i colori e le sfumature del deserto resteranno impresse nella mente come la profondità del Grand Canyon d’Arabia, situato in Oman nella montagna di Jabel Shams, per vivere emozioni uniche grazie agli spettacoli all'alba e al tramonto dove il sole diventa protagonista di grandi spazi nel cielo.

Per gli amanti degli animali è possibile osservare numerose specie viventi come uccelli, tartarughe, cammelli, delfini e balene sia nel loro habitat naturale che presso il Dubai Aquarium nela metropoli di Dubai.

Nota di rilievo per coloro che visitano gli Emirati Arabi e l'Oman sono arte e architettura con le imponenti moschee come quella dello Sheikh Zayed di Abu Dhabi o quella del sultano Qaboos in Oman, o ancora modernissime infrastrutture e grattacieli come il Burj Khalifa di Dubai, che con i suoi 828 m detiene il primato di edificio più alto del mondo.

Per gli amanti dello shopping, Dubai, rappresenta un vero paradiso con il centro commerciale più grande al mondo dove tra un negozio e l'altro c'è anche la possibilità di sciare o di pattinare sul ghiaccio per concludere la giornata con una pausa rilassante tra gli squali e i pesci dell’Underwater Zoo. Non solo grandi shopping-mall ma anche Suk, tipici mercati locali, dove l'atmosfera diventa caratteristica tra spezie e stoffe colorate, donne e mercanti, dove perdersi sarà una delle esperienze più divertenti.

Non solo adrenalina, ma anche sport e avventura per coloro che vogliono vivere l'emozione di affrontare le dune del deserto con i fuoristrada, ma anche fare trekking e nuotare tra i “wadi”, piccoli letti d’acqua che somigliano a dei canyon. Per gli amanti dello sport non mancano le attività di windsurf, snorkeling, canoa e golf. Se invece si cerca relax, non avrai difficoltà a trovare una spiaggia bianca dalle acque cristalline o tuffarsi nelle piscine dei migliori resort che Identity Plus seleziona per offrire il meglio ai clienti.

Seppur in molte zone si tratti di una realtà artificiale e fittizia, è pur sempre unica nel suo genere, fatta di esagerazione, lusso e primati ma soprattutto ricca di persone ospitali che tra un dattero e un caffè vi faranno sentire come a casa vostra.