Offerta Autentico Giappone

Descrizione

Dalla caotica ma ordinata capitale Tokyo, passando per gli intimi e mistici templi nei parchi di Kyoto e Nara, scegli il Giappone firmato Identity Plus! 

Tour di 8 giorni / 6 notti a partire da €1.419

 


 Allegati
  Scarica_Locandina

AUTENTICO GIAPPONE 2019-2020

8 giorni / 6 notti

1° giorno: ITALIA / TOKYO
Partenza con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° giorno: TOKYO
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita/Haneda. Il nostro staff parlante inglese sarà in attesa all’uscita della dogana per accompagnarvi a bordo dell’Airport bus, shuttle per il trasferimento collettivo (*) in città (nessun assistente a bordo). Sistemazione al Keio Plaza hotel o similare (camera di 25mq per categoria standard o di 30mq per categoria superior). Resto della giornata libera a disposizione. Segnaliamo alcuni dei quartieri da non perdere. GINZA: nota come area commerciale di lusso con grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè. Il nome Ginza deriva da “gin” (argento), in quanto proprio in quest’area venne stabilita durante il Periodo Edo la zecca del conio dell’argento. SHIBUYA: senza dubbio una delle zone più dinamiche della città. Il quartiere è illuminato da megaschermi presenti su tutti i palazzi della zona ed è ricco di negozi, soprattutto d’abbigliamento e musica, di ristoranti e di “love hotel”. I giovani di Shibuya si esprimono attraverso l’arte del cosplay e la moda “ganguro” rendendo così il quartiere ancor più colorato e particolarmente caratteristico. ODAIBA: grande isola artificiale nella Baia di Tokyo. E’ una popolare meta turistica per gli abitanti di Tokyo oltre che per gli stranieri e tappa obbligata per chi ama fare lo shopping, famosa anche per il Tokyo Big Sight, centro fieristico polifunzionale di Tokyo, sede prescelta per ospitare due importanti fiere fumettistiche: la Tokyo Anime Fair e il Comiket. HARAJUKU: l’area è universalmente nota per le tendenze giovanili estremamente innovative e stravaganti. La zona ha due principali strade dello shopping, la Takeshita-Dori ed Omotesando. La prima è dedicata alle mode giovanili e presenta soprattutto piccoli negozi che vendono articoli di abbigliamento ed accessori di stile gothic lolita, rockabilly, punk e cyberpunk, mentre la seconda è rinominata la Champs Elysees di Tokyo, con negozi importanti come Prada, Tod’s, Chanel, Louis Vuitton ed è particolare per l’architettura della boutique. Bellissima la zona di Cat Street, alle spalle della grande via dello shopping, con piccole boutique di marchio locale ed anche piacevoli locali e ristorantini. Pernottamento in hotel. 
(*) in caso di arrivi all'aeroporto di Haneda tra le ore 22:00 e le ore 06:00 sarà applicato un supplemento di eur 120 circa per persona per trasferimento in taxi privato al posto del trasferimento con shuttle.

3° giorno: TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo sarà in base al numero delle adesioni del tour) e guida parlante italiano. Le visite includono: il Santuario Meiji, il Palazzo Imperiale (esterno), Via Ginza, il Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, il Quartiere dell’elettronica di Akihabara. Rientro e pernottamento in hotel.

4° giorno: TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione(*). Segnaliamo alcuni dei quartieri da non perdere: SHINJUKU è un importante centro commerciale ed amministrativo così come la sede di uno dei maggiori nodi dei trasporti pubblici di Tokyo: la stazione di Shinjuku. Il quartiere è un punto importante del trasporto urbano con passaggio di circa due milioni di persone al giorno ed è anche la sede di una grossa concentrazione di grandi magazzini, cinema, hotel, bar. ROPPONGI è particolarmente noto per le Roppongi Hills (dove sorge il Mori Tower: il grattacielo che sovrasta la zona), per numerosi night club e per essere meta dei turisti che affollano le strade per lo shopping o solo per passeggio. In passato Roppongi era nota per essere un distretto fortemente controllato da Yakuza (la mafia giapponese) che si occupava degli affari presenti in zona, della gestione e della proprietà dei club e dei bar. UENO la zona di Ueno si estende dalla stazione fino al grande parco da non perdere durante la fioritura dei ciliegi per i meravigliosi colori e profumi. Le maggiori attrazioni della zona si trovano in quest’area tra cui lo Zoo, il Museo Nazionale di Tokyo ed il Museo delle Scienze. Pernottamento in hotel.
(*) solo per alcune date è possibile aggiungere con supplemento non incluso il tour a Kamakura con guida parlante italiano: Si parte alle ore 09:00 con mezzi pubblici o bus privato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti). Visita del Grande Buddha, del Santuario Tsurugaoka Hachimangu, del tempio Houkokuji e del tempio Hase Kannon. Pranzo incluso in ristorante locale. Rientro a Tokyo.

5° giorno: TOKYO / KYOTO
Prima colazione in hotel. Deposito del bagaglio al bell desk dell’hotel entro le ore 07:30. Incontro di buon mattino con l’assistente parlante inglese, trasferimento alla stazione di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti). Partenza con treno Superveloce per Kyoto (l'assistente non sarà a bordo), con arrivo previsto in tarda mattinata. All’arrivo, giro città con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti) e guida locale parlante italiano, che include: il Santuario Heian, il Tempio Kiyomizu, il quartiere delle geishe Gion. Al termine trasferimento e sistemazione al Kyoto Tokyu hotel o similare (camera di 26mq/standard floor per categoria standard o di 26mq/premium floor per categoria superior). Pernottamento in hotel.

Nota: I bagagli verranno spediti con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto. Li riceverete al vostro check-in a Kyoto.

6° giorno: KYOTO / NARA / KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di un'intera giornata a Kyoto e Nara, la prima autentica capitale del Giappone. Si utilizzano mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti). Si visitano il castello di Nijo e il tempio Kinkakuji (noto anche come Padiglione d'Oro). Al primo impatto Kyoto può apparire poco suggestiva a causa della modernità; soltanto dopo un‘attenta esplorazione la città rivela il ricco patrimonio storico e le bellezze nascoste (otto dei suoi siti sono dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO). Proseguimento per Nara, con visite che includono: il Tempio Todaiji; il Parco di Nara (verde dimora dei daini, animali sacri che sono riprodotti come simbolo sui tombini delle strade) e il Santuario Kasuga. Rientro a Kyoto. Pernottamento in hotel.

7° giorno: KYOTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita individuale della città. Possibilità di escursioni con guida parlante inglese. Pernottamento in hotel.

8° giorno: KYOTO / OSAKA / ITALIA
Prima colazione in hotel (in caso di partenze al mattino presto, non sarà possibile usufruire della prima colazione e nessun rimborso sarà riconosciuto). Check-out entro le ore 11:00. Trasferimento collettivo con navetta “MK Shuttle” fino all’aeroporto di Osaka. Nessun assistente a bordo. Partenza per l’Italia, dove si arriva in serata (*) e termine dei nostri servizi.
(*) alcuni operativi serali/notturni prevedono l’arrivo il giorno seguente (9° giorno).

 

Possibilità di abbinare escursione/post tour opzionale con supplemento non incluso:

Post tour Hiroshima, Miyajima e Himeji (+ 2 notti) possibile soltanto legato alle seguenti partenze:
2019:  11.03 / 18.03 / 01.04 / 08.04 / 15.07 / 22.07 / 12.08 / 19.08 / 30.09 / 07.10
 
Escursione a Kamakura da Tokyo (in giornata) per tutte le partenze ECCETTO:
2019:  04.02 / 18.02 / 04.03 / 11.03
2020:  06.01 / 03.02 / 02.03
 

Si precisa che non sarà possibile garantire la sistemazione in camere smoking/non smoking, l’eventuale richiesta delle suddette tipologie rappresenta esclusivamente una segnalazione. SI FA PRESENTE INOLTRE CHE IN GIAPPONE LA MAGGIOR PARTE DELLE CAMERE DISPONE DI LETTI SEPARATI, POICHE' PER TRADIZIONE LOCALE ANCHE IN FAMIGLIA NON SI DORME ASSIEME. SI POTRA’ FARE UNA SEGNALAZIONE PER LETTI MATRIMONIALI, QUANDO RICHIESTO, MA NON SARA’ POSSIBILE GARANTIRNE L'ESITO POSITIVO. LA DIMENSIONE DELLE CAMERE IN GIAPPONE E' MOLTO RIDOTTA E PER CAMERE CON LETTO MATRIMONIALE LE DIMENSIONI VARIANO A PARTIRE DA 15/16 MQ TOTALI.

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.

 


  • 6 pernottamenti in hotel
  • 6 colazioni 
  • assistenza parlante inglese in aeroporto il giorno di arrivo a Tokyo (sia Narita che Haneda airport) e il 5° gg dall’hotel alla stazione ferroviaria di Tokyo
  • guida parlante italiano durante le visite menzionate nel programma 
  • treno tokyo/kyoto in seconda classe con posto riservato (1 solo bagaglio per persona a bordo)
  • trasferimento in arrivo a Tokyo e in partenza da Osaka con navetta/shuttle condiviso
  • spostamenti/visite/escursioni con mezzi pubblici (metro/treni locali/autobus/taxi)
  • oppure pullman GT (la scelta del mezzo sarà fatta in base al numero finale di partecipanti)
  • mance e ingressi ai siti visitati
  • trasferimento bagaglio con mezzo separato da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio per persona)

 

  • volo intercontinentale 
  • 1 pernottamento in volo (potrebbero essere 2 in base all’operativo di rientro)
  • tasse aeroportuali
  • pasti non menzionati
  • optional tour a Kamakura (1 pranzo incluso)
  • optional post-tour Hiroshima-Miyajima-Himeji Castle
  • bevande
  • mance
  • tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma di viaggio
  • quota apertura/gestione pratica
  • assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio

 

  • Tokyo
  • Kyoto
  • Nara
Mezzi di Trasporto
  • Pullman
  • Treno
Tipo di trattamento
  • Come da programma
Tipo di soggiorno
  • Soggiorno + altri servizi
Caratteristiche del tour
  • Tour garantiti minimo 2 partecipanti
  • Tour guidati in italiano