PERU' E POLINESIA

DURATA 18 giorni / 15 notti

Partenze giornaliere

1° giorno: ITALIA – LIMA
Partenza con volo di linea per Lima, via Dubai e Bangkok. Pernottamento in volo.

2° giorno: LIMA
Arrivo di mattina presto a Lima e incontro con un rappresentante locale e trasferimento privato in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Lima con guida privata parlante inglese o italiano.
Situata al centro della linea costiera desertica del Perù, Lima richiama gli abitanti delle montagne e dei villaggi dell'amazzonia in cerca di fortuna. Ma è interessante anche per il viaggiatore amante dell'avventura, con i suoi musei di prima categoria, la vivace vita notturna, il panorama musicale, i bellissimi edifici, i quartieri ricchi di storia e la simpatia della gente. Si visiterà: Plaza Mayor, la cattedrale, il convento di San Francisco ed i quartieri residenziali di San Isidro E Miraflores.

3° giorno: LIMA - CUSCO - SACRED VALLEY
Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Cusco. All'arrivo partenza in servizio privato con guida parlante inglese o italiano per la visita delle rovine di Pisac, prima di proseguire per Valle Sagrado. La valle del Rio Urubamba, comunemente chiamata El Valle Sagrado (La Valle Sacra), si trova a 15 km in linea d'aria da Cusco. Contraddistinta da numerosi fiumi che discendono per quebradas e piccole valli, possiede innumerevoli villaggi indigeni e rovine incas. Questa valle era particolarmente amata dagli incas per le sue speciali qualità geografiche e climatiche e per la ricchezza delle sue terre, dove si produce il miglior grano di mais del Perù. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

4° giorno: SACRED VALLEY
Nella mattinata partenza in servizio privato con guida parlante inglese o italiano per la visita di Chiquero, una città di origine inca. Proseguimento in direzione di Maras dove si potrà apprezzare il metodo di estrazione del sale di mare usato dagli incas presso le saline di mare. Prima di rientrare in hotel, proseguimento in direzione di Moray, un'affascinante sito archeologico che contiene una serie di concentriche terrazze agricole, alcune profonde fino a 150mt, il tutto circondato da una meravigliosa vista della Sacred Valley. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

5° giorno: SACRED VALLEY - OLLANTAYTAMBO - MACHU PICCHU
Partenza in servizio privato con guida parlante inglese o italiano per la fortezza (rovine) di Ollantaytambo, famose per l'uso del granito rosa questo complesso comprendeva bagni, templi e baracche per i militari. Proseguimento a piedi per la stazione in tempo utile per la partenza del treno per aguas caliente. All'arrivo un bus vi trasferirà al Machu Picchu in circa 25 minuti. Inizio della visita delle rovine dei Machu Picchu, il più famoso ed il più spettacolare sito archeologico del continente. Nonostante l'inarrestabile flusso di turisti verso le rovine, questa 'città perduta degli incas' mantiene ancora un'aria di magnificenza e mistero ed è un luogo da non perdere. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite rientro in hotel ad Agua Caliente. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: MACHU PICCHU - OLLANTAYTAMBO - CUSCO
Mattinata a disposizione per visite libere e relax. Nel pomeriggio rientro in treno per Ollantaytambo. Trasferimento privato a Cusco e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno: CUSCO
Mattinata dedicata alla visita di Cusco con guida privata parlante inglese o italiano. Parte della giornata dedicata alla visita della città ed alle rovine nelle vicinanze. Cusco è una meravigliosa città conosciuta in tutto il mondo per i numerosi resti archeologici inca e le sue strette strade che ancora oggi ospitano templi e palazzi abitati da un popolo che riuscì a creare l’impero più potente d’America, conosciuto con il nome di Tawantisuyo. Si avrà anche l'occasione di visitare Qenko (labirinto). Pernottamento in hotel.

8° giorno: CUSCO – LIMA
Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Lima. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

 9° giorno: LIMA - LOS ANGELES - PAPEETE
Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Papeete, via Los Angeles, pernottamento in volo.

10° giorno: PAPEETE – MOOREA
All'arrivo meet & greet e assistenza durante il cambio terminal internazionale/domestico. Trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax. Pernottamento in hotel.

11° e 12° giorno: MOOREA
Intere giornate libere a disposizione per attività di mare e relax.
Moorea è un’isola autentica, tradizionale e selvaggia al tempo stesso. Il fascino dell’isola aumenta mano a mano che ci si avvicina, sia arrivando in traghetto sia atterrando in aereo. Quella laguna turchese vista per lungo tempo soltanto su un depliant vi stupirà quando vi accorgerete che dal vero è ancora più bella! Un tempo chiamata eimeo, il significato di moorea è “lucertola gialla”, prese il nome da una famiglia che vi regnava negli anni passati. In passato le coltivazioni predominanti erano la copra e la vaniglia, oggi, invece, prevale la produzione di ananas. Lasciatevi incantare dalla bellezza di moorea con il suo scenario mozzafiato e l’atmosfera piacevole e rilassata. Questa gemma naturale è adatta sia a chi vuole rilassarsi sia a chi desidera scoprire la sua  indimenticabile vita marina.

13° giorno: MOOREA – RAIATEA
Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Raiatea. Trasferimento collettivo in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

14° e 15° giorno: RAIATEA
Intere giornate libere a disposizione per attività di mare e relax. Pernottamento in hotel. Un tempo nota come hava'ī, Raiatea è conosciuta come la culla degli dei e ospita tesori archeologici (marae, petroglifi…) testimoni di una cultura e di una storia ancora presenti. In quanto prima isola polinesiana ad aver ospitato un insediamento umano, raiatea offre il più spettacolare e il primo marae internazionale del triangolo polinesiano, detto taputapuatea, dove hanno luogo cerimonie di inaugurazione, alleanze politiche e congressi internazionali.

16° giorno: RAIATEA - PAPEETE - LOS ANGELES
Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Los Angeles. Pernottamento a bordo.

17° giorno: LOS ANGELES - ITALIA
Ritiro bagagli e nuovo check-in / attesa della coincidenza e proseguimento con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

18° giorno: ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.

CONTATTACI     STAMPA ITINERARIO



  • Lima
  • Cusco
  • Sacred Valley
  • Machu Picchu
  • Papeete
  • Moorea
  • Raiatea

Quota di partecipazione su richiesta con possibilità di personalizzare l'itinerario e i servizi. 

Sconti speciali e kit da viaggio per i viaggi di nozze.

Richiesta di preventivi a booking@identityplus.it

Mezzi di Trasporto
  • Aereo
  • Automobile
  • Barca
Tipo di trattamento
  • Come da programma
Tipo di soggiorno
  • Volo + soggiorno + altri servizi